DOVE SIAMO Il complesso della colonica è stato costruito intorno ad un antica torre medievale, in un luogo soleggiato a 400 metri di altezza. Il Poeta si trova a 30 km da Firenze, in direzione del Mugello, sulle pendici del Monte Giovi a 350 mt di altitudine. A soli 3 km abbiamo una comoda stazione ferroviaria dalla quale possiamo facilmente raggiungere Firenze in soli 30 minuti.

Clicca qui per visualizzare la mappa su google

COME ARRIVARE DA NORD: Uscite dall’autostrada A1 a “Barberino” e seguite le indicazioni per “Borgo San Lorenzo”. Da qui continuate in direzione di Vicchio e Dicomano. 6 km dopo Dicomano, in direzione di Pontassieve e dopo aver attraversato Contea e Casini, girate a destra all’indicazione “Colognole” e “Monte Giovi”. Qui salite per circa 1Km ed al primo tornante troverete delle cassette della posta rosse e qui prendete una strada bianca a sinistra. Dopo circa 700 metri vi troverete di fronte ad una casa. Andate a destra per pochi metri e girate subito a sinistra seguendo così la strada principale che gira intorno alla casa e continua a salire. Seguitela salendo sempre fino alla fonte del poeta. Qui voltate a destra e siete arrivati.
COME ARRIVARE DA SUD: Uscite dall’autostrada A1 a Incisa o a Firenze Sud e in entrambi i casi seguite le indicazioni per Pontassieve. A Pontassieve seguite la strada per Forlì e Rufina. 5 chilometri dopo Rufina e dopo aver attraversato Scopeti trovate a sinistra l’indicazione per “Colognole “ Monte Giovi”. Girate e seguite le indicazioni già sopra descritte.

Come arrivare alla Fattoria Il Poeta